sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Le dichiarazioni di Andrea Campagnolo, portiere della Reggina.

Andrea Campagnolo, portiere della RegginaEx in campo: “Tornare a Roma è sempre una grande emozione per me, anche perché all’Olimpico si respira un’atmosfera davvero magica. Per tre anni ho vestito la maglia della Roma ed è stata un’esperienza importante per la mia carriera, se sono migliorato professionalmente lo devo anche a quegli anni passati a Trigoria”.
Sulla Roma: “La Roma è una squadra fortissima di livello internazionale, non a caso ci sono diversi campioni del mondo e fuoriclasse stranieri appetiti da tantissimi club. Provengono da una sconfitta pesante e vorranno rifarsi con noi immediatamente. La Reggina deve fare la sua partita, provare a far gioco e applicare tutto quello che si è preparato in settimana il meglio possibile, pur nella consapevolezza che potrebbe anche non bastare. Si tratta di un impegno molto duro, ma mai partire battuti”.
Ha parato un rigore a Totti: “Purtroppo domenica non sono riuscito a parare almeno uno dei due rigori di Rosina. E’ uno dei rigoristi migliori in circolazione perché guarda sempre il movimento del portiere prima di calciare. Ho provato a rimaner fermo fino all’ultimo, ma così facendo si perde qualcosa nell’allungo e lui è stato bravo”.
Calendario Reggina: “Ci aspettano gare molto impegnative, ma dobbiamo pensare solo alla Roma. Considerarla come l’ultima gara del campionato, decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo, è l’unica possibilità che abbiamo per riuscire a conquistare qualche punto importante contro avversari così blasonati”.