mercoledì, Maggio 07, 2025 Anno XXI


da calciomercato.it

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Gilmar Rinaldi, agente dell’attaccante brasiliano

AdrianoIl rossonero sta facendo davvero bene ad Adriano che, con la maglia del Flamengo, ha ritrovato la via del gol con una certa costanza (in rete anche nel 2-2 di domenica contro il Gremio), imponendosi nuovamente alle attenzioni degli operatori di mercato europei. In Italia, il suo nome è stato accostato al Milan e, nella giornata di ieri, anche alla Roma. Per verificare le reali possibilità di un ritorno in Italia dell’Imperatore, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Gilmar Rinaldi, agente del giocatore.

“Sicuramente fino a dicembre Adriano non torna in Italia e non va da nessuna parte. Vuole rimanere al Flamengo. Il contratto è fino a maggio, ma c’è una clausola che gli permette di andare via a dicembre a parametro zero se lui vuole. Prima di allora, sicuramente non si muoverà”. In Italia, si è parlato dell’interesse del Milan e della Roma. “So che piace. Con la Roma ho parlato una volta prima che Adriano andasse al Parma, ma lui era ancora molto giovane. La Roma è una grande squadra – prosegue Rinaldi a Calciomercato.it -, ma fino a dicembre non si può fare niente, non c’è nessuna possibilità che Adriano lasci il Flamengo. Il suo pensiero al momento è quello di fare il Mondiale con il Brasile e poi di tornare in Europa, non è detto che sia in Italia. Al momento giusto valuteremo le varie possibilità”.

Gilmar Rinaldi assiste anche Fabio Simplicio e ai nostri microfoni ha ribadito un concetto espresso a chiare lettere anche dal giocatore del Palermo. “Tutto tranquillo, rimane a Palermo. Forse ad agosto verrò in Italia e potrò parlare del rinnovo con la società. Una cosa è certa, lui al Palermo si trova benissimo”.