giovedì, Maggio 08, 2025 Anno XXI


da calciomercato.com

Vinicio FioranelliLa procura vuole vederci chiaro nelle trattative in corso (vere o presunte) per la cessione della Roma Calcio e ha deciso di affidare alla Guardia di Finanza una delega ben precisa per capire le ragioni delle ormai frequenti e ripetute oscillazioni anomale del titolo a Piazza Affari.

Il procuratore Giovanni Ferrara, l’aggiunto Nello Rossi e il pm Giorgio Orani hanno aperto un procedimento ipotizzando i reati di manipolazione del mercato e aggiotaggio informativo.

Al vaglio delle Fiamme Gialle, che dovranno svolgere una serie di accertamenti, c’è anche il ruolo che da alcuni mesi sta svolgendo l’agente Fifa, Vinicio Fioranelli, che rappresenta la cordata svizzero-tedesca disposta a rilevare il pacchetto azionario dalla famiglia Sensi.

Un fascicolo sulla vendita del club sportivo, per la verità, era già stato aperto un anno fa esatto in occasione delle voci di un interessamento all’acquisto da parte del finanziere americano George Soros: in quella occasione, però, nonostante una informativa della Consob, il procedimento era rimasto in atti relativi, cioè senza ipotesi di reato o indagati.