martedì, Luglio 01, 2025 Anno XXI


da laroma24.it

Giorgio RossiGiorgio Rossi non sa ancora se partirà con la squadra alla volta di Brunico il 2 luglio prossimo per il ritiro estivo dell’AS Roma. Per molti sarà una notizia da poco. Marginale, forse. Per altri, però, non è così.

Giorgio Rossi è ‘IL’ massaggiatore della Roma dal 1957. Sì, esatto: 1957. Sono 57 anni che cura e si occupa dei giocatori della Roma. Ad oggi, però, al “signor Roma” (mancano 10 giorni alla partenza per il Trentino) non è dato sapere se farà parte della comitiva o se dovrà dedicarsi ad altro, dopo una lunghissima militanza alle dipendenze del club giallorosso. In giorni ed ore di incertezze, dubbi, reticenze e omissioni, sarebbe ragionevole che almeno certi cardini non venissero messi in discussione.

LAROMA24.IT ha avvicinato il mitico massaggiatore per sapere qualcosa in più e se ci fossero novità.

“Io spero di poter partire, è ovvio. Ma ancora non ho avuto telefonate o conferme dalla società. Di solito giugno è un mese di attesa per noi e probabilmente questo giugno qui lo è ancora di più. Vi ringrazio per la vicinanza che sento e quella che mi fanno sentire sempre i tifosi della Roma.”

Non è un dirigente, nè è un allenatore e neanche un calciatore da mettere sotto contratto. E’ semplicemente un massaggiatore che è la storia della Roma. Per questo a Giorgio Rossi ‘deve’ (meglio, ‘doveva’ già) essere rinnovato il rapporto di collaborazione. Perchè è la Roma.