domenica, Maggio 11, 2025 Anno XXI


da sporteconomy.it

A.S. RomaSecondo quanto risulta a Sporteconomy.it sarebbe stata formalizzata un’offerta da parte della cordata capeggiata da Vinicio Fioranelli nei confronti della famiglia Sensi. Un’operazione da oltre 200 milioni di euro. Nelle prossime ore, massimo lunedì, si dovrebbe sapere qualcosa di più sulla fattibilità dell’operazione, che la quasi totalità dei media sportivi capitolini dà per già fatta (sull’onda anche dell’anticipazione del portale Forza-Roma.com di questo primo pomeriggio).

Ore cruciali in casa A.s. Roma per conoscere il futuro del club capitolino, che interessa, da oltre due mesi, alla cordata capeggiata dall’agente Fifa Vinicio Fioranelli. Questo pomeriggio sarebbe stata formalizzata un’offerta nei confronti della famiglia Sensi.

Ci sarà un’attenta analisi delle garanzie portate in dote e soprattutto del piano di sviluppo collegato al futuro (non solo sportivo) del club. Questi due elementi insieme all’offerta, in area 200 mln di euro, saranno centrali nella decisione finale che spetta al clan Sensi (coadiuvato in questa operazione da Mediobanca). Unicredit resta alla finestra in attesa di capire quale sarà il futuro societario del club, che non può perdere ulteriore tempo.
Il prossimo 29 luglio è previsto il raduno della squadra e per quella data, in caso di vittoria di Vinicio Fioranelli, dovrà essere operativo il nuovo management societario.

La palla pertanto passa ai Sensi, ma soprattutto, secondo quanto risulta a Sporteconomy, a Mediobanca. Sarà la banca di Cesare Geronzi a dare il via libera o ad abbassare la sbarra nei confronti dei Fioranelli boys. E’ il week-end del giudizio.