sabato, Maggio 04, 2024 Anno XXI


da Il Corriere dello Sport – romanews.eu

Secondo Il Corriere dello Sport, si apre oggi una settimana importante per il futuro della società. Francesco Angelini è convinto ad andare avanti. L’industriale farmaceutico aveva avuto negli anni passati contatti a livello legale, si era mosso per suo conto anche un altro imprenditore, Sparago, legato ad Angelini da vincoli di parentela.

Francesco AngeliniANGELINI – Entro tre settimane dovrebbe arrivare a formulare un’offerta, direttamente alla banca, vicina al valore nominale di Borsa della società. La famiglia ad Angelini non ha posto freni all’eventuale operazione, ma l’imprenditore romano si è confrontato con il management della sua azienda. Il fatto che questa volta voglia fare sul serio per tentare la scalata alla Roma lo dimostra la sua scesa in campo. Fino a tre anni fa era stato sponsor istituzionale della società giallorossa. Quando cominciò a circolare il suo interessamento per il club, non rinnovò l’abbinamento pubblicitario. Angelini prosegue le verifiche a livello bancario e ha alcune idee sulla ristrutturazione societaria, così come ha “un’eccellente considerazione” di Spalletti.

FIORANELLI – A differenza di Angelini la cordata capeggiata da Fioranelli ha preso contatti direttamente con la famiglia Sensi. Il gruppo svizzero-tedesco continua le sue valutazioni, attraverso lo studio Irti. L’offerta che potrebbe formulare sarebbe la più competitiva.

Giampaolo AngelucciANGELUCCI – Negli ultimi giorni alla banca ha chiesto informazioni sulla Roma anche Giampaolo Angelucci, l’amministratore delegato della holding di famiglia, che opera nel ramo della sanità e dell’editoria. Anche il suo nome era circolato negli anni passati. Angelucci ha il tre per cento di Unicredit e quindi ha un’importante voce in capitolo nelle attività dell’istituto di credito. Anche Angelucci intende concorrere da solo e non entrare a far parte di cordate.