venerdì, Maggio 03, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Centro sportivo Fulvio Bernardini (Trigoria)Si respira aria diversa oggi nella zona del Centro Sportivo F. Bernardini. L’accesso all’ingresso è transennato cento metri prima con una decina di steward che controllano il passaggio. Ci sono poi una camionetta dei carabinieri ed una della polizia a controllare la situazione, visto che è prevista per oggi pomeriggio una contestazione da parte dei tifosi. Molti i giornalisti e i cameramen presenti, mentre sono poco meno di un centinaio i tifosi giunti a Trigoria. La strada che costeggia il muro del Centro Sportivo è bloccata e l’accesso è consentito solo ai residenti o ai dipendenti della Roma. Piove a intermittenza ed i tifosi rientrano nelle automobili.

ore 16:35 – Il numero dei tifosi presenti aumenta, arrivando a poco più di cento persone, radunate tutte da una parte del piazzale Dino Viola.

ore 17:00 – Una delegazione composta da venti tifosi viene lasciata entrare nel Centro Sportivo di Trigoria per avere un confronto probabilmente con Spalletti e la squadra.

ore 18.05 – Apparsa tra i tifosi una bandiera tedesca e uno striscione con scritto “Rosella Vattene”, che successivamente sono stati attaccati su i cancelli del centro tecnico.

ore 18.30 – Termina il colloquio fra tifosi e squadra, sarebbero stati presenti presenti per la Roma Totti, Baptista, De Rossi, Pizarro, Panucci e Spalletti. Presenti per la dirigenza Tempistilli e Pradè. Sembra che a domanda diretta rivolta a Spalletti: “Rimane o no?” Il mister abbia risposto: “Io voglio restare”.

ore 18.45 – La delegazione di tifosi uscita dal centro sportivo ha manifestato la sua insoddisfazione circa il colloquio.
La colpa degli insuccessi della squadra, infatti, è stata attribbuita dai presenti perlopiù alla troppa pressione che i tifosi avrebbero messo ai giocatori, al caso e alla sfortuna. Il centinaio di tifosi rimasti in presidio, al termine, hanno iniziato a intonare cori contro la dirigenza (Rosella Sensi bla bla bla, Dove sta la società, Rosella Vattene).