mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Friedrich Christian FlickLa famiglia Flick si è occupata in passato di automobili, in particolare erano soci di maggioranza della Mercedes. Di recente invece, gli investimenti dei Flick puntano all’ambito petrolifero questo fa sì che l’interesse della famiglia si sposti più su Italpetroli, piuttosto che su A.S. Roma.

Questo spiegherebbe l’ultima parte del comunicato diramato dalla società giallorossa, nel quale si dice: “In ogni caso, non si prevede un disimpegno della famiglia Sensi da A.S. Roma”.

Se i Flick quindi, fossero interessati al discorso petrolifero dell’affare, potrebbero lasciare alla famiglia Sensi il loro impegno come è attualmente, ottenendo il controllo della società Italpetroli.

Gert Rudolph FlickSecondo sky, infatti, la differenza con precedenti trattative è che questi nuovi investitori sarebbero interessati solo al discorso petrolifero senza investire nell’asset A.S. Roma, questo potrebbe essere un argomento in più per far si che la Roma sia interessata a trattare.

Essendo Italpetroli una società in debito con Unicredit e che quest’ultima detiene il 49% delle azione di Italpetroli, la Roma ha tutto l’interesse a trattare con chi fa direttamente un’offerta, piuttosto che lasciare il tutto nelle mani di Unicredit. Questo spiegherebbe, inoltre, la smentita di una regia da parte di Unicredit, nel comunicato diramato quest’oggi dalla famiglia Sensi.