venerdì, Aprile 26, 2024 Anno XXI


Bentrovati COREDEROMA nel Mondo.

Dopo mesi e mesi di latitanza abbiamo trovato il modo di rimettere in piedi quella che per molti di noi era diventata un’istituzione ed un piacevole appuntamento, la newsletter di CoreDeRoma.
Se dovessimo ripartire da dove eravamo rimasti, occorrerebbero migliaia di pagine e files, ma saremo più sintetici possibile.

Ripartiamo oggi, all’indomani di un evento «terribilmente romanista» per i nostri gusti, l’eliminazione ai calci di rigore dalla C.L. (http://www.corederoma.it/online/?p=12122).
Dalle ceneri di questa nottata, ceneri che ancora infiammano i nostri stomaci, emerge chiaro un segnale netto ed univoco. La ROMA ha un GRANDE FUTURO. IN CAMPO E FUORI.

Noi, l’associazione CoreDeRoma, il sito, il folto gruppo SEMPRE PRESENTE ai distinti nord, siamo intimamente consapevoli di aver assistito ad una delle pagine «ineluttabili» della storia della ROMA e di noi tifosi della ROMA…. ma stavolta, a differenza di altre passate, sappiamo che da queste ceneri la ROMA uscirà ancora più grande e più forte.

Sabato a Trigoria ne abbiamo avuto e dato dimostrazione
(http://www.corederoma.it/online/?p=12349); piu’ di diecimila persone, donne, bambini, gente di CURVA, gente di Stadio, tifosi normali, tutte unite attorno a sta ROMA, tutti a spingere la squadra oltre l’ostacolo, quella Sampdoria e quel Rosetti che si sono combattuti sul campo a testa alta, nonostante tutto.

Basterà poco per fare una grande ROMA, quel «tanto poco» che la Società deve investire in un paio di giocatori capaci di farci ritornare a combattere al più presto (l’anno prossimo) per scudetto e C.L.

L’Associazione CoredeRoma, grazie al contributo di molti è riuscita negli ultimi mesi a sviluppare il PROGETTO MALAWI (http://www.corederoma.it/online/?p=6404), fiore all’occhiello dell’ultima campagna associativa.
Gli eventi celebrati dall’Associazione recentemente (http://www.corederoma.it/online/?p=8507) ci hanno riempito di soddisfazione e ci spingono ad organizzare al più presto altri appuntamenti a cui partecipare come soci, amici e tifosi, per la gioia dello stare insieme. Questo mondo, questa società, ci vogliono divisi, rinchiusi nei nostri ghetti culturali e mediatici. A tutto ciò CoreDeRoma si oppone con orgoglio, l’orgoglio di essere un’associazione di tifosi della ROMA (ROMANI e non), di gestire il sito (http://www.corederoma.it/online/) più «caldo» e completo del web giallorosso…. e l’orgoglio di essere un gruppo di amici, vicini col cuore anche se sparsi nel mondo.

Siamo tornati ad esprimerci e sentirci anche in questa forma, che attualmente sarà mensile. Più in la vedremo come cadenzarla e lo vedremo insieme. Aspettiamo le vostre proposte, annotazioni, reazioni ed insulti.

Nel frattempo aspettiamo l’odiata Juventus. La ROMA e’ indebolita e traballante? e allora dovemo tifa’ er doppio…

Sabato il TEMPIO sara’ pieno e la balconata CdR strapiena, di amici e di entusiasmo. SABATO ANNAMO FINO IN FONDO.

ORA E PIU’ CHE MAI… DAJE ROMA DAJE !

per CoredeRoma
ROMATTO

Nell’ultimo mese:

Roma-Siena http://www.corederoma.it/online/?p=11279#tabellino
Inter-Roma http://www.corederoma.it/online/?p=11629#tabellino
Roma-Udinese http://www.corederoma.it/online/?p=11843#tabellino
Sampdoria-Roma http://www.corederoma.it/online/?p=12380#tabellino