lunedì, Aprile 29, 2024 Anno XXI


Alberto Aquilanida goal.com

Aquilani: “Roma, sono pronto a firmare e giocare”. Il centrocampista è pronto a rientrare e pare non sentire le sirene nerazzurre. (Corriere dello Sport)

Aquilani, è pronto a rientrare? «Sto bene. Anche se continuo ad avvertire un leggero fastidio nel punto in cui mi sono fatto male a Manchester. Mi dicono che sia normale, è la cicatrizzazione. E poi non nascondo che ci sia anche una que­stione psicologica. Dopo tanti guai, la testa fa fatica a non pensarci».

Tornasse indietro rigiocherebbe a Manchester dove andò in campo con una caviglia malandata? «Sì, rigiocherei. Ero stato costretto a non esserci in quella maledetta notte dei sette gol, volevo giocare, come si fa a dire no all’Old Traf­ford?».

Ora cosa le manca per tornare Aquilani? «Giocare. Ho bisogno di una riprova sul campo, di una partita vera. Solo così ritroverò la tranquillità. Con i compagni mi sto allenando già da un po’ di tempo, ho già fatto le partitelle, per precauzione mi metto anche una fascia protettiva. Ma tutto questo conta poco, mi serve tornare a giocare».

Nel 2007 non c’è proprio nulla da salvare? «No, no. Nonostante gli infortuni, sono riuscito a giocare la finale di coppa Italia, la Supercoppa e a entrare stabilmente nel gruppo della Nazionale campione del mondo. Almeno questo…».

E otto partite di campionato sono state sufficienti perché grandi club mettessero gli occhi sul suo futuro. «Fa piacere saperlo. Ma, credetemi, con me non si è mai fatto vivo nessuno. Ho un contratto sino al 2010 e, ve lo garantisco, in questo momento non mi interessa nulla di un prolungamento, l’unica cosa a cui tengo è stare bene in salute. Tutte le voci su me e l’Inter sono false: anche se, è chiaro, il rinnovo va sottoscritto in due».

Chi sarà l’uomo in più della Roma per il 2008? «Cicinho. E poi, mi auguro, Aquilani».