giovedì, Maggio 16, 2024 Anno XXI


da repubblica.it

Cícero João de CézareSi ferma anche Cicinho. E lo stop rischia di essere lunghissimo. Sospetta rottura dei legamenti del ginocchio destro, sei-sette mesi i tempi recupero dopo l’intervento. L’infortunio nell’allenamento di questa mattina a Trigoria, durante una fase della partitella in famiglia. La Roma fa sapere che solamente domani si effettueranno accertamenti più approfonditi, sbilanciandosi per ora nella diagnosi di un “valido trauma discorsivo”.

La tegola è pesante, alla vigilia della fondamentale gara con l’Arsenal, e si aggiunge ai guai di una Roma già con l’infermeria strapiena. Senza lo squalificato De Rossi e l’infortunato Perrotta, notizie positive arrivano invece da Pizarro. Dopo la paura vissuta con l’Udinese, quando il cileno è stato costretto a lasciare il campo per una sospetta lesione alla coscia, il sospiro di sollievo. Gli accertamenti effettuati a Villa Stuart hanno infatti dato esito negativo. Pizarro potrebbe addirittura essere a disposizione con l’Arsenal, dopo l’apprensione di sabato. “Vediamo -le parole del giocatore uscendo da Villa Stuart- sto abbastanza bene”.

Sarebbe un recupero fondamentale, visto che anche Aquilani non è ancora al meglio. Il centrocampista romano ha lavorato a parte e sembra in netto miglioramento, ma sicuramente non è al meglio della condizione fisica. Sarà a disposizione. Spalletti potrà quindi contare su un centrocampo con Brighi, Aquilani, molto probabilmente Pizarro in panchina, Taddei e Baptista, con Vucinic e Totti davanti.

Il capitano sembra stare bene, ha cominciato a correre sul campo, svolgendo un lavoro differenziato, seguito da Vito Scala e Silio Musa. Corsetta, scatti, slalom tra i paletti, con allungo finale e tiri in porta. Forse ancora poco per dire che la presenza del capitano contro gli inglesi è certa, ma sicuramente qualcosa di più rispetto agli ultimo giorni. Una corsa contro il tempo per provare a mettere a disposizione Totti, che fino all’ultimo lavorerà per esserci. Un po’ acciaccato Doni, che a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara con l’Udinese ha rischiato il forfait per un problema al ginocchio. La risonanza magnetica non ha evidenziato lesioni e il portiere non rischia di saltare l’Arsenal.