domenica, Maggio 11, 2025 Anno XXI


da ilmessaggero.it

Francesco TottiScherza Francesco Totti. Scherza con i cronisti che viaggiano con la Roma. Il capitano, appena salito sull’aereo che porterà i giallorossi a Londra, si è rivolto ai giornalisti presenti: «Forse non ce la farò con l’Arsenal, ho un problema ai flessori che ho rimediato contro il Siena – le parole riportate da romanews.eu – Credo proprio che non ci sarò». Dopo una ventina di secondi di panico tra i cronisti, pronti a riportare immediatamente le parole del numero 10, Totti ha rivelato che si trattava di uno scherzo. Accompagnata da un pizzico di allegria, quindi, la comitiva è partita per l’Inghilterra, dove domani sera in Champions League la Roma affronterà l’Arsenal. La squadra giallorossa è arrivata all’aereoporto di Fiumicino alle 8.35 scortata da molti agenti della polizia, poi dal Terminal AA si è imbarcata sul volo Air One che è decollato intorno alle 9.30 (arrivo previsto per le 11 locali). A Londra è andata anche Maria Sensi, mentre il presidente Rosella Sensi è rimasta a Roma.

La squadra è arrivata all’aeroporto di Luton in leggero ritardo. Temperatura di 10 gradi, sostanzialmente identica a quella della capitale. Spalletti farà sostenere una seduta di rifinitura in serata e potrà capire se saranno a disposizione i giocatori che provengono da infortuni.

Mirko Vu?ini?Per Mirko Vucinic saranno determinanti voglia e grinta: «Sicuramente avremo più voglia di loro. La partita potrebbe decidersi in base a chi ha più voglia e più grinta – dice l’attaccante montenegrino della Roma a Sky – E visto che stiamo ancora cercando di raggiungere il quarto posto e che all’inizio della stagione le cose non sono andate come dovevano, noi avremo sicuramente più voglia di loro».

Francesco Totti archivia gli scherzi ed è già in clima partita: «L’Arsenal ha assenze importanti. Possono contare su van Persie, però: un gran giocatore – ha detto il capitano giallorosso, come riporta romanews.eu – Bendtner poi è un giovane forte, molto forte. Pure a noi mancheranno alcuni calciatori». Secondo Totti, poi: «Il vero punto di forza dei Gunners è l’allenatore, Wenger». Per il bomber giallorosso sarà la prima volta all’Emirates Stadium ma non la prima volta contro l’Arsenal a Londra. Il precedente risale alla Champions 2002/03, più o meno di questi tempi, era l’11 marzo, si giocava ad Highbury e il numero 10 fu espulso nel primo tempo per un colpo rifilato a Keown: «Lui fu molto furbo in quella occasione- conclude- Ma per fortuna questa volta si giocherà all’Emirates Stadium e non ad Highbury».