sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Bruno ContiLe dichiarazioni di Bruno Conti a margine della conferenza stampa.

Ieri sconfitta pesante a pochi giorni da Arsenal-Roma. “Prima di pensare all’Arsenal bisogna arrivare nel modo giusto alla partita con il Siena. Ieri abbiamo fatto una prestazione davvero brutta, non abbiamo mai tirato in porta. E i pareggi delle altre per noi non sono per niente uno zuccherino… Questi sono passi falsi che ci devono far riflettere e soprattutto ci devono far reagire al momento opportuno. Questi ragazzi ce l’hanno sempre dimostrato. A Bergamo non abbiamo visto la vera Roma”.
Spalletti ieri ha detto che è sbagliato pensare al secondo posto. “E’ un suo punto di vista. Lo aveva detto già in conferenza stampa che la Roma puntava alle prime posizioni e dobbiamo continuare a fare questo, perchè abbiamo una squadra che può arrivare a questo traguardo. Con l’Atalanta ripeto è stata una sconfitta brutta, ma che ci fa rimboccare le maniche per ripartire. Perché dopo il Siena c’è la Champions e dobbiamo arrivarci nel modo giusto”.
Come ci arriva la Roma e cosa temete di più? “Noi abbiamo rispetto per l’Arsenal e tutte le altre. Certo, quella di Champions è una partita molto importante e ci arriviamo non bene, ma benissimo. A parte lo scivolone di ieri, la squadra sta facendo bene, stiamo recuperando tutti gli infortunati e vedremo da qui alla partita con l’Arsenal”.
E’ risolvibile il problema con Panucci? “Abbiamo un buon gruppo e tante cose da portare avanti. Lo stesso Christian si è reso conto del suo atteggiamento. Però dobbiamo pensare a queste partite importanti. Panucci sa cosa deve fare. Si sta allenando bene, fa parte della squadra, ma poi alla fine è Spalletti che decide”.
Il giocatore deve fare un gesto particolare per tornare sui suoi passi? “No, no, ne abbiamo già parlato tanto. Davanti a questa sconfitta parlare di Panucci è riduttivo. Dobbiamo parlare della Roma, di quello che dobbiamo fare e di quali sono i nostri obiettivi”.
L’ambiente romano chiede sempre tanto. Non è uno stimolo invece che un freno come ha detto Spalletti? “Spalletti lo conosco bene, non ha detto che è un freno. Sappiamo cosa sente per il pubblico, per la squadra e per la città. Dopo una sconfittà così, quando già si alludeva al seondo posto, lui sta con i piedi per terra e sa il nostro gruppo di cosa è capace. Spalletti dà sempre stimoli diversi per cercare di arrivare in alto. E’ inutile fare polemica suq questa battuta di Spalletti”.
Il campionato è chiuso? “L’Inter ha tanti punti sulla seconda e sarà molto difficile raggiungerlo. Perciò merito ai nerazzurri perché stanno facendo un grandissimo campionato”.