martedì, Maggio 13, 2025 Anno XXI


da repubblica.it

Philippe MexèsInsulti e qualche spintone la scorsa notte fuori tra i calciatori della Roma Philipe Mexes e Jeremy Menez e tre tifosi laziali, davanti ad una nota discoteca della capitale in via Mario dè Fiori, in pieno centro.

Per alcuni secondi, fuori dalla discoteca ‘Gilda’, si è temuto il peggio. I tre tifosi laziali, riconoscendo Mexes e Menez, che uscivano dal locale li hanno insultati e, una volta avvicinati, li hanno spintonati, apostrofandoli con parole offensive. La lite si è conclusa, poco dopo, con l’arrivo dei carabinieri ed una stretta di mano tra i tifosi biancocelesti e i due giocatori. I due calciatori non hanno fatto denuncia.

Jérémy MenezIn precedenza, un’emittente radiofonica della capitale, aveva riferito di una rissa in cui Mexes era rimasto coinvolto, con il calciatore medicato in un ospedale. Rete Sport, nel corso del contenitore del mattino dedicato alla squadra giallorossa, era anche entrata nel dettaglio, parlando di una lite con un pugile. Ma, stando all’ultima versione dei fatti, le cose sarebbero andate diversamente, anche se, secondo indiscrezioni non ancora confermate, il francese avrebbe litigato con un pugile medagliato alle recenti Olimpiadi di Pechino.

Mexes, ieri pomeriggio, aveva giocato l’incontro di campionato pareggiato dalla Roma per 2-2 in casa della Reggina mostrando, soprattutto nell’ultima fase della gara, evidenti segni di nervosismo.