sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


Continua la scalata al quarto posto. Le due vittorie ottenute a Napoli e contro il Palermo all’Olimpico hanno permesso alla Roma di portare ad un solo punto il distacco verso la zona champions. Due vittorie diverse, la prima perentoria – pur se viziata da un gol in fuorigioco che in molti hanno provato furbescamente ad accostare a quello clamoroso non fischiato all’Inter in Coppa Italia – la seconda più sofferta ma comunque ampiamente meritata.

Vittoria netta al San Paolo ma tanto per non farci mancare nulla abbiamo dovuto registrare, oltre ai tre punti, la crisi isterica di Panucci che sembra aver definitivamente rotto con la società giallorossa.

Soddisfatto Carlito per la prestazione della Roma e per quella di Doni e di Mexes: “Possiamo solo essere molto soddisfatti. Però, per favore, con tutto il bene che vi voglio, non mi chiamate “bibbitaro” chi prende 2 palle all’incrocio e non diciamo che Mexes e “poco più che mediocre”. Diciamo piuttosto che spesso bisognerebbe prenderli a calci in culo”.

Per Gladiatore74 è stata una “bellissima Roma, nessuno escluso nemmanco er pelat one, quanno c’e’ da dillo c’e’ da dillo”.

Prestazione da incorniciare anche per Romatto: “La ROMA HA GIOCATO LA MIGLIOR PARTITA DEL CAMPIONATO, INTENSA E TATTICAMENTE PERFETTA. BRAVO A SPALLETTI E BRAVI TUTTI I GIOCATORI…. con un elogio particolare a Riise…. che ha annullato Maggio”.

Nonostante il gol irregolare la vittoria è stata schiacciante. Questo in sostanza il pensiero di Indomito: “Il gol di mexes era nn regolare… la Roma questa Roma nn ha bisogno di nulla e di nessuno… ciò nn toglie che oggi la prestazione è stata magistrale”.

Sul gol annullato anche Paoletta dice la sua: “Pe quanto ME riguarda, e visti gli aiutoni agli altri, era tutto regolarissimo!”

E pure Lucky Luke torna a puntualizzare sui tanto scandalosi aiuti arbitrali  che la Roma avrebbe avuto a Napoli: “Tutti a rimarcare che “il gol di Mexes è in fuorigioco come quello di Samuel in coppa” (e già avrei molto da ridire, ci sta almeno mezzo metro di differenza)… Dimenticando che, a Milano, gli episodi che hanno indirizzato la partita in un senso sono stati due e che la Roma ha fatto un partitone, basta vedere i voti post partita, mentre il Napoli ieri è stato semplicemente asfaltato. Nun je pareva vero, povere teste de cazzo, a partire da Beccantini che, con la spocchia di chi ha il culo sempre parato, si permette di fare la morale a Rosella Sensi!!!”

Vittoria senza polemiche ma con tantissima sofferenza invece quella ottenuta contro il Palermo. Una Roma un po’ stanca è riuscita pur con qualche affanno a portare a casa un altro importate successo.

A parere di Cla79 è stata una “partita bruttina… buona la prestazione de Vucinic che però s’è divorato un go da paura. Per il resto distrazioni, troppe, difensive ma le spiego con la stanchezza”.

Secondo Marforio invece è stata una vittoria ottenuta con merito e contro “un’OTTIMA squadra allenata da uno con le palle fumanti. Eppure anche se la Roma è andata più volte in affanno e avremmo anche potuto pareggiare, abbiamo avuto le occasioni per vincere largo. Io stasera smaltita la tensione non salvo solo i 3 punti. La Roma macina e non si può pretendere vada sempre a 1000. Intanto so +6 rispetto al girone d’andata e le altre davanti non hanno lo stesso passo. Dopo la Reggina e il Genoa vedremo fino a dove potemo arivà”.

Ora avanti con la trasferta di Reggio Calabria per prendere, come sottolineato da Romatto, “IL VANTAGGIO NECESSARIO SUL RESTO DEI CONCORRENTI… MAI SOTTOVALUTARE NESSUNO… PERCHE’ STA ROMA E’ CAPACE DE PERDE CO’ TUTTI” (e anche de vince si potrebbe aggiungere…)

Infine, sulla questione Panucci vs Roma c’è ben poco da dire… rimane piuttosto l’amaro in bocca per lo striscione di sostegno al giocatore comparso in Curva Sud durante la partita con il Palermo. Striscione che esalta un giocatore che rifiuta la maglia… ma una volta non c’erano i cori “tifiamo solo la maglia”?

DAJE ROMA DAJE!!!