lunedì, dicembre 10, 2018 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


da asroma.it

Lorenzo Pellegrini torna a vestire la maglia giallorossa!

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Sassuolo il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 10 milioni di Euro.

Lorenzo PellegriniCon il calciatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2022.

Per il 21enne si tratta del ritorno nel club nel quale ha seguito tutta la trafila del settore giovanile dal settembre del 2006, fino all’esordio in prima squadra in Cesena-Roma del 22 marzo 2015.

Nelle ultime due stagioni, Pellegrini ha vestito la maglia del Sassuolo, club con il quale ha totalizzato 54 presenze. Nell’ultimo campionato di Serie A ha giocato 28 partite segnando 6 reti e realizzando 7 assist. Ha inoltre collezionato le sue prime presenze in campo europeo nell’Europa League.
Continua >>

da asroma.it

Seydou Doumbia ceduto in prestito allo SportingL’AS Roma rende noto di avere sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia.

Il contratto prevede il diritto di opzione da parte del club portoghese per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Doumbia è arrivato alla Roma nel gennaio del 2015. In giallorosso ha disputato 14 partite realizzando due reti. Nella scorsa stagione ha militato nel Basilea, club con il quale ha vinto il campionato svizzero segnando 21 reti.

da asroma.it

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Feyenoord il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Rick Karsdorp, a fronte di un corrispettivo fisso di 14 milioni, e variabile, fino a un massimo di 5 milioni di euro.

Rick KarsdorpIl calciatore classe ‘95 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2022.

“Arrivare alla Roma è un grande passo per me”, ha dichiarato Karsdorp nella sua prima intervista in giallorosso. “Arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui”.

Karsdorp raggiunge la Capitale dopo aver giocato oltre 100 partite ufficiali con la sua squadra di origine. Nell’ultima stagione è sceso in campo in 30 occasioni, dando il suo contributo alla vittoria dell’Eredivisie da parte del Feyenoord dopo 18 anni dall’ultimo successo in campionato.
Continua >>

da asroma.it

Mohamed Salah L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah.
Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l’estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti.

L’ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il Genoa il 28 maggio allo Stadio Olimpico.

Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro.