giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Francesco TottiIl Capitano giallorosso si è aggiudicato il prestigioso Golden Foot. Totti ha sbaragliato la concorrenza di mostri sacri del calcio come Raul, Puyol, Giggs, Eto’o , Drogba, Beckham, Seedorf, Gerrard e Buffon. Il premio è destinato a quei calciatori che abbiamo compiuto 29 anni e si siano distinti come simbolo della squadra di appartenenza, oltre che per la loro personalità. Il premio viene conferito ogni anno tramite voti via web. I candidati vengono scelti da una commissione di 10 giornalisti selezionati da ogni parte del mondo.

Golden Foot

da francescototti.com

Il Golden Foot è un premio che mi riempie di gioia perchè sono stato votato dai tifosi di ogni nazione. I miei predecessori, coloro che lo hanno vinto prima di me, sono stati tutti dei veri fuoriclasse, come anche i grandi campioni con cui ero in nomination. Grazie a tutti quelli che mi hanno votato: il calcio è bello perchè è fantasia e creatività…ed è per questo ce lo amiamo così tanto.

Totti vince il Golden Foot 2010

da forzaroma.info

Francesco Totti al premio Golden Foot a Montecarlo parla del momento che sta vivendo alle telecamere di SkySport.

Francesco Totti“Accetto le critiche per il campo ma non quelle alla persona. Ho dato tutto per questa maglia, ho rinunciato anche ad altre opportunità e sentire certe cose mi fa male. Ho parlato con Ranieri, se sto bene voglio giocare visto quello che ho dato alla Roma, ma se decidesse di mandarmi in tribuna o in panchina va bene così, non farò mai polemiche”.

Riguardo la Nazionale invece: “Le parole di Prandelli mi hanno fatto molto piacere, non ho avuto modo di conoscerlo troppo perchè è stato poco a Roma ma le persone intorno a lui me ne parlano un gran bene. Se arrivasse una chiamata ne parleremo anche se adesso mi voglio concentrare solo sulla Roma.”

Su Reja secondo il quale Totti andrebbe gestito, facendogli disputare 25 partite l’anno dice: “Lui forse agirebbe così, ma io ho Ranieri e decide lui. Forse ne farò 20, invece di 25…”.

Sulle mete stagionali: “La mia è raggiungere Baggio nei gol, ma vorrei anche centrare un obiettivo importantecon la squadra. Siamo partiti male, ma dobbiamo cercare di ripetere quello che è successo lo scorso anno”.

da forzaroma.info

Golden Foot

Tutto pronto per la cerimonia di consegna del premio internazionale Golden Foot alla carriera che si svolgerà questa sera a Monte Carlo. Secondo indiscrezioni raccolte da ForzaRoma.info Francesco Totti sarebbe il nome del vincitore.

Alla presenza di leggende del calcio come Giancarlo Antognoni, Franz Beckenbauer, Carlos Dunga, Hugo Sanchez e Francisco Varallo, sarà comunicato il nome del giocatore più votato tra i dieci candidati. Uno tra David Beckham, Gianluigi Buffon, Didier Drogba, Samuel Eto’o, Steven Gerrard, Ryan Giggs, Carles Puyol, Raúl González Blanco, Clarence Seedorf e Francesco Totti sta per lasciare le sue impronte sulla Champions Promenade – la Walk of Fame del calcio internazionale – ed a lui andrà il GOLDEN FOOT – rappresentato da un’ impronta d’oro, realizzato completamente a mano sbalzato e cesellato, e una stella d’oro con diamanti – tutto realizzato dalle mani di SAS il Alberto II, Principe di Monaco.

Denis Kolodinda forza-roma.com

La Roma, secondo il sito portoghese Golaco365.com, sarebbe interessata all’acquisto di Denis Kolodin, giocatore che anche nell’Europeo del 2008 ha richiamato l’interesse dei maggiori club europei per la sua duttilità e per la sua capacità di spinta. Nasce come attaccante, per diventare centrocampista e poi difensore, ruolo in cui attualmente gioca. E’ un rigorista, con un ottimo tiro dalla distanza. Gran professionista, ha 28 anni. La sua clausola rescissoria ammonta a 15 milioni, ma, sempre secondo il sito portoghese, 4 milioni potrebbero bastare. Quest’estate tentò di portarlo allo Zenit di San Pietroburgo anche Spalletti, ma non riuscì a raggiungere l’accordo economico con la dirigenza della Dinamo Mosca. Può giocare in tutti i ruoli della difesa.