da asroma.it
E’ scomparso sir Bobby Robson ex ct dell’Inghilterra
All’età di 76 anni è scomparso Sir Bobby Robson, ex ct dell’Inghilterra.
Il Presidente dell’As Roma Rosella Sensi, Dirigenti, Consiglieri, Staff Tecnico della Prima Squadra e tutta l’As Roma inviano sentite condoglianze ai Suoi famigliari per la scomparsa di un grande uomo sportivo e di un grandissimo professionalista del calcio.
da repubblica.it
L’Inghilterra piange Robson il ct che rifece grandi i bianchi
A 76 anni si è spento il tecnico che portò la nazionale ad un passo dall’ultimo atto mondiale in Italia. Lo ha stroncato il cancro.
LONDRA – L’Inghilterra piange la morte di Bobby Robson. L’ex ct della nazionale ai Mondiali del ’90, si è spento oggi a 76 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Robson, con l’Inghilterra, a Italia ’90, arrivò fino in semifinale, beffato ai rigori dalla Germania. Poi la sua carriera proseguì sulle panchine di PSV Eindhoven, Sporting Lisbona, Porto, Barcellona e Newcastle. Da giocatore, Robson militò, negli anni ’50 e ’60, con il Fulham e con il West Bromwich e fu convocato in nazionale 20 volte. Da allenatore, invece, iniziò con il Fulham per poi passare alla guida dell’Ipswich dal 1969 al 1982.
FINO A DOMENICA IN CAMPO – Robson non si è mai nascosto, malgrado la terribile malattia. Tanto che anche domenica scorsa aveva fatto la sua ultima apparizione pubblica presenziando a una partita di beneficenza allo stadio St James’ Park di Newcastle. Di fronte a quasi 30mila spettatori, una selezione di ex stelle dell’Inghilterra, fra cui Alan Shearer, Paul Gascoigne e Peter Shilton, ha sconfitto una selezione tedesca per 3-2 in un ‘remakè di quella semifinale mondiale.
LA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO – A dare notizia della sua morte un comunicato diffuso dai suoi familiari: “Con grande tristezza annunciamo che sir Bobby Robson ha perso la sua lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro”. Il decesso dell’ex ct è avvenuto questa mattina nella sua casa di County Durham. I funerali, informa ancora la famiglia di Robson, avverranno in forma privata mentre nei prossimi giorni verrà invece organizzata una cerimonia funebre allargata ad amici e colleghi.
|