lunedì, dicembre 10, 2018 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


Marco Andreolli con la maglia della Nazionale under 21da calciomercato.it

MILANO – Preziosi forse ce l’ha fatta e ha superato le insistenze del Chievo per prendere il difensore della Roma Marco Andreolli. Il calciatore dovrebbe firmare oggi pomeriggio per il club genoano.

Gianluca Curcida romanews.eu

Come preannunciato dall’edizione delle news di SportItalia alle 13.30, Reggina e Roma stanno in questi istanti chiudendo un importante affare: Gianluca Curci, portiere dell’Under21 azzurra, passerà in prestito in Calabria fino a fine stagione. La Reggina dunque batte il Livorno, interessata da molte settimane al giocatore.

Mauro Espositoda forzaromaonline.it

Cellino, presidente del Cagliari, compropietario insieme alla Roma di Esposito, ha trovato un accordo con la dirigenza partenopea e ha dato il via libera per l’attaccante romanista. Il calciatore nelle prossime ore, salvo imprevisti, firmerà quindi per il Napoli.

da romanews.eu

Mediaset

Dopo la Juventus F.C. potrebbe essere presto il turno della As Roma, della Ss Lazio e degli altri principali club di Serie A. Non e’ una classifica calcistica, ma soltanto la tempistica che Mediaset potrebbe utilizzare nell’esercizio dell’opzione per l’acquisto dei diritti televisivi per la stagione 2009/2010, diritto che era stato gia’ previsto nei contratti siglati negli anni scorsi. Alcune fonti finanziarie spiegano infatti che in questa fase Rti sta esaminando i dossier con le diverse opzioni sui diritti tv per la Serie A. Oggi la Juventus ha reso noto che Mediaset, esercitando la sua opzione sui diritti tv per tutte le piattaforme, fara’ confluire nelle sue casse 112 milioni di euro per la stagione 2009/2010. Si tratta dei diritti di trasmissione per la stagione 2009/2010, tramite qualsiasi piattaforma distributiva, delle partite interne del
Campionato italiano, per l’Italia (criptato) e per il resto del mondo (anche in chiaro), e la trasmissione televisiva di un trofeo amichevole ed altri diritti.

Per As Roma e Ss Lazio la cifra sarà notevolmente più bassa, ma non per questo meno importante da iscrivere in bilancio. Per la societa’ giallorossa, spiega una fonte vicina al dossier, il valore potrebbe aggirarsi attorno ai 65 milioni di euro e in questi giorni potrebbero essere avviati i contatti tra la societa’ di Cologno Monzese e l’a.d. della As Roma Rosella Sensi. Lo stesso discorso puo’ essere fatto per la Ss Lazio: il club di Formello potrebbe ottenere una cifra attorno ai 45-50 milioni di euro per il 2009/2010.

Come gia’ accaduto in passato, spiegano le fonti, con ogni probabilità Mediaset aprirà una trattativa con Sky Italia per rivendere i diritti per quanto concerne la piattaforma satellitare.
Un nuovo negoziato fra i due gruppi, che in questi giorni stanno trattando anche dossier sul fronte dei contenuti televisivi. Secondo quanto rivelato recentemente da Pier Silvio Berlusconi, sono a buon punto le trattative per rendere visibile sulle reti Sky la nuova offerta di Mediaset “Premium Gallery”. Un negoziato che, secondo quanto si apprende, sta trovando una sua rapida definizione.