sabato, Aprile 27, 2024 Anno XXI


Carissimi tutti, abbiamo appena ricevuto dal Malawi le foto con la lettera che vi inviamo.

MISSIONE COMPIUTA!!!

Buon Natale a tutti dall’associazione monfortana aiuto e solidarietà (AMAS ONLUS).
Elio e Rosaria Fabrizi

Un augurio di Natale migliore di questo non potevamo riceverlo. Finalmente sono arrivate le foto delle ragazze e dei ragazzi con il materiale COREdeROMA e soprattutto con gli SCARPINI !!! Forse, come dicono loro, sono veramente i primi ad averli !!!!
Gli sguardi di questi ragazzi ci riempiono di gioia e ci danno una spinta maggiore a cercare di far sempre meglio in futuro.
Lasciamo da parte l’ emozione e facciamo “parlare” i fatti …

Carissimi de CORE DE ROMA
Un saluto dal Malawi. Sono passate diverse stagioni da quando avete consegnato i pacchi che Elio Fabrizi ha fatto giungere fino al nostro villaggio.

Un regalo grandissimo che ha creato un entusiasmo infinito tra la gioventù che ha voluto essere presente alla consegna di quella che sara’ la carta vincente della nostra squadra di calcio.

E’ piu’ che entusiasmo quello che ha creato l’apertura dei pacchi.

Era come uno di quei sogni da cui non ci si vuole svegliare. Difatti non era mai capitato di vedere da vicino le scarpe da calcio che solo potevamo ammirare alla televisione quando gioca la nazionale del Malawi.

E la nostra squadra non avrebbe mai avuto la possibilita’ di acquistarle. In un paese povero come il Malawi dove le scarpe sono solo per la domenica e il piu’ delle volte sono fatte di plastica e vengono dalla Cina…

E non c’erano solo le scarpe, ma tutto il completo per farci diventare una squadra vera.

Ora sappiamo che tra i nostri giocatori troveremo presto i migliori da mandare alla Roma cosi’ che presto possa vincere il campionato italiano come succedeva in passato. Sono migliaia i ragazzi della nostra scuola e le scarpe e le uniformi restano proprieta’ della squadra.

Verranno tenute legate al soffitto della capanna che e’ l’ufficio della nostra squadra, cosi’ che i topolini non possano raggiungerle e rimangano ben oliate per conservarsi nel tempo.

Al Core de Roma dedichiamo le nostre foto piu’ belle in attesa di avere quelle originali di una vera partita che ci vedra’ vincitori.

Come si dice spesso: “Non finisce qui'”. Abbiamo un debito di riconoscenza che si trasforma in una seria attivita’ sportiva che aiuti questi ragazzi africani ad essere buoni giocatori, capaci di crescere con l’entusiasmo che lo sport sa creare e l’apertura a tutto un mondo fatto di tanti gesti di bonta’ e di solidarieta’, proprio come il vostro che ha voluto essere vicino ai piu’ poveri.
Come missionari italiani in Africa da tanti anni, questo gesto vostro di attenzione ci riempie di gioia.
Con il vostro aiuto possiamo testimoniare che la solidarieta’ non e’ fatta solo di parole.

Grazie infinite CORE DE ROMA o come diciamo in Malawi Zikomo Kwambiri.

E ringraziamo in modo particolare Elio e Rosaria della parrocchia di Monte Mario per aver creduto a questo miracolo.
E la vicinanza alla Festa del Natale vi porti i nostri migliori auguri

A nome di tutti i missionari
p. Piergiorgio Gamba