venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


da asroma.it

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con l’Istanbul Basaksehir FK il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Cengiz Under, a fronte di un corrispettivo fisso di 13,4 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Cengiz UnderIl giocatore turco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

“Sono molto contento di essere alla Roma e molto emozionato di presentarmi ai tifosi. Farò valere tutte le mie qualità”, ha dichiarato Cengiz dopo la firma.

Il centrocampista classe ’97 è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bunsaspor, per poi passare nell’Altinordu nell’estate del 2014. Dopo più di 50 presenze e 11 gol nella seconda divisione, nel 2016 è stato acquistato dal Basaksehir, con cui ha giocato 32 partite nella serie A turca, segnando sette reti e contribuendo alla qualificazione della squadra ai preliminari di Champions League.

“Siamo estremamente felici dell’arrivo di Cengiz, un calciatore dalle doti tecniche molto importanti” ha affermato il DS della Roma Monchi. “Confidiamo in un rapido ambientamento da parte sua, così da poter beneficiare del suo calcio”.

Dopo un’esperienza nelle selezioni giovanili, Cengiz ha collezionato quattro presenze e due gol nella Nazionale maggiore.