mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Jérémy MenezPARIGI, 3 settembre – Niente Under 21 francese per Jeremy Menez. L’attaccante della Roma ha dovuto dare forfait per le due partite di qualificazione agli Europei 2009 con Malta e Bosnia Erzegovina perchè non ha ancora completamente recuperato dalla pubalgia che lo affligge dalla fine della scorsa stagione.

IL CT – «Soffre ancora di un deficit muscolare – ha spiegato Erik Mombaerts, il ct della Francia Under 21 – preferiamo non correre alcun rischio. Resta con noi per altri tre giorni, nei quali farà una serie di test con apparecchiature molto sofisticate e si allenerà con noi prima di tornare nel suo club».

IL MEDICO – Sulla situazione di Menez si è espresso a Centro Suono Sport anche il medico sociale della Roma, Mario Brozzi: «Le condizioni di Menez sono quelle di un giocatore che tre mesi fa ha subito un intervento chirurgico e, essendo giovane, sta recuperando in fretta. Il suo è un deficit muscolare conseguente all’operazione. Queste situazioni vanno tenute sotto controllo». Menez soffre ancora dei postumi di una pubalgia: «Se la pubalgia è operabile? La filosofia francese vuole così – conclude – La gestione di una pubalgia è molto complessa. Noi siamo stati sempre fortunati, abbiamo gestito i casi di pubalgia senza ricorrere ad interventi».